dott.ssa Daniela Delzotti
Psicologa, psicoanalista in formazione c/o l'I.R.P.A. di M. Recalcati, Drammaterapeuta, Regista sociale, Formatrice
E' Presidente della ELEOS SOC. COOP. SOC.
Si laurea presso il DAMS Teatro dell’Università degli Studi Alma Mater di Bologna. Si specializza, presso la medesima Università, in Discipline dello Spettacolo dal Vivo, con lode. Si diploma come attrice, regista e drammaturga presso il Teatro del Navile di Bologna. Consegue con lode il Master in Teatro nel Sociale e Drammaterapia presso l’Università La Sapienza di Roma. Consegue, infine, la LM in Psicologia Clinica e della Riabilitazione e frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoanalisi Applicata IRPA, fondata da Massimo Recalcati.
Ha acquisito esperienza, lavorando nei carceri minorili e non, negli ospedali occupandosi di ragazzi con esiti di coma, nei centri antiviolenza, nei centri di accoglienza per minori stranieri non accompagnati, nei centri di salute mentale, negli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado.
Si è formata e ha lavorato con nomi del calibro di: Giorgio Celli, Nube Sandoval, Ewa Benesz, Rena Mirecka, Umewaka Naohiko, Michele Cavallo, Riccardo Brunetti, Gian Giacomo Colli, Valentina Esposito, Fulvio de Nigris, Gerardo Guccini, Marco de Marinis, Gian Maria Cervo, Monica Nappo, Moni Ovadia, Andrea Camilleri.
È ideatrice, coordinatrice e formatrice di molti progetti finanziati a livello regionale e nazionale.