60840494_2343967209148036_71651031145198

CARLO DE VITA

COUNSELING ESPRESSIVO AD INDIRIZZO MUSICOTERAPICO, COMPOSITORE

E’ Co-Founder di ELEOS Soc. Coop. Soc.
E' Counselor Espressivo ad Indirizzo Musicoterapico e Compositore.


Si laurea in “Scienze dei Beni Culturali e Ambientali” presso l’Università degli Studi di Ferrara. Consegue un Master triennale in Counseling Relazionale presso l’Istituto Life Provider MIUR di Foggia e un Master in Composizione di musica per film, documentari, spot e videogames presso l’Università E-Campus di Milano.
Ha seguito il Corso di Formazione in Musicoterapia strumentale come terapia riabilitativa, presso Note a Margine, centro di Musicoterapia Orchestrale.

Ha inoltre seguito un corso in Orientamento e Bilancio di Competenze con il dott. Leonardo Evangelista, ed un corso in Produzione Musicale con il Maestro Lorenzo Sebastiani.

E' socio e collaboratore di UNIALEPH,   Scuola di Counseling Umanistico e progetto di ricerca per attuare la Costituzione , ideato e   fondato dallo Psicoterapeuta, Giurista e Musicoterapeuta Mauro Scardovelli.


Ha acquisito esperienza, lavorando in contesti di grave disabilità psico-fisiche e sociali in centri specializzati, in carcere e negli Istituti Scolastici. Ha composto musiche originali per vari teatri di Bologna, per cortometraggi e per opere audiovisive finanziate da Fondazione con il Sud.
Si è formato e ha lavorato con nomi del calibro di: Giorgio Celli, Mauro Scardovelli, Ewa Benesz, M°Francesco de Donatis, M° Biagio Putigniano.

Get in Touch